Escursioni

NAPOLI – POMPEI- ERCOLANO – SORRENTO

NapoliNapoli, capoluogo della Campania, è una delle città più belle d’Italia. I nostri autisti saranno lieti di accompagnarvi nei magici luoghi di questa antichissima città.
Sarà possibile visitare la Chiesa del Gesù Nuovo. La chiesa si affaccia sull’omonima piazza, importante anche per altri luoghi d’interesse, come la Basilica di Santa Chiara e l’Obelisco dell’Immacolata.
Il tour prosegue fino al centro storico di Napoli per visitare Piazza del Plebiscito, il Palazzo Reale, la Basilica di S. Francesco di Paola. Imperdibile è la visita alle antiche rovine della città di Pompei e di Ercolano, distrutte dalla terribile eruzione del Vesuvio del 79 D.C.
E come se non bastasse ci potremo “affacciare” sull’incantevole Costiera Amalfitana, dove sarà possibile pranzare tranquillamente, godendoci la bellezza che il panorama offre.

 

FIRENZE

FirenzeUn’altra città, molto affascinante grazie alla sua storia e cultura, è Firenze. Sarà possibile ammirare alcuni dei più celebri monumenti e luoghi d’interesse!
Il giro inizierà con il magnifico panorama offerto da Piazzale Michelangelo dove è possibile ammirare una delle opere più importanti: la copia del David. Sarà possibile inoltre ammirare la Basilica di Santa Croce: una delle più grandi Chiese Francescane rappresentata in stile Gotico.
Si attraverserà poi verso il Ponte Vecchio, uno dei ponti più famosi al mondo, per poi proseguire con il Duomo, Palazzo Vecchio e molto altro ancora.
Ovviamente, non potrà mancare il pranzo a base della cucina tradizionale toscana e lo shopping nelle vie del centro storico.

 

SIENA – S. GIMINIANO

SienaConosciuta per il famoso Palio, nel 1995 il suo centro storico è stato inserito dall'UNESCO nel Patrimonio dell'Umanità.
Il giro inizia da Piazza del Campo dove due volte l’anno si svolge il famosissimo Palio.
Ci dirigiamo poi verso il Palazzo Pubblico, con annessa Torre del Mangia nonché la torre civica del palazzo comunale; finiamo infine con la visita del Duomo, situato nell'omonima piazza, costruita in stile romanico-gotico italiano, è una delle più significative chiese realizzate in questo stile in Italia.
Il tour non può finire senza esser passati nei fantastici negozietti tipici per acquistare le invitanti specialità culinarie, tra cui troviamo: il ragù di chianina, il panforte e i famosissimi pici toscani.
Proseguiamo poi verso San Giminiano che, con il suo centro storico di origine medievale, l'UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1990.
Due delle più grandi attrazioni turistiche della città sono Piazza della Cisterna, dove è situato il pozzo ottagonale e Torre Grossa - la più altra torre di San Gimignano - a cui si accede tramite il Palazzo Comunale in Piazza Duomo.

 

ORVIETO - ASSISI

Il tour inizierà dalla città di Orvieto, piccola cittadina di origine etrusca, dove possiamo ammirare la bellissima cattedrale del XIV secolo.
Qui troviamo il famosissimo Pozzo di San Patrizio, comunemente chiamato “Pozzo dei desideri”, passando per Santa Maria degli Angeli, dove è possibile visitare la Cappella della Porziuncola, ovvero la prima chiesa di San Francesco, inserita all’interno dell’imponente Basilica di Santa Maria degli Angeli.
AssisiProseguiamo poi verso Assisi, conosciuta per essere la città in cui nacquero, vissero e morirono san Francesco, patrono d'Italia, e santa Chiara. Importante luogo di culto cristiano, dove si possono ammirare molteplici Basiliche, tra cui la Basilica di San Francesco e la Basilica di Santa Chiara.




 

TIVOLI E LE MAESTOSE VILLE: VILLA ADRIANA E VILLA D’ESTE

TivoliVisita di Villa Adriana e Villa d'Este a Tivoli con transfer privato da Roma. Con questo Tour avremo modo di ammirare Tivoli, piccola cittadina a Est di Roma ricco di interessanti capolavori architettonici e sede di due importanti ville: Villa Adriana e Villa d'Este.
A bordo di una comoda ed elegante vettura con autista privato avrai la possibilità di ammirare il panorama della tipica campagna romana fino a giungere alla prima tappa del nostro tour: Villa D'Este. Famosa per i suoi giardini e per le sue fontane, per i suoi alberi secolari e per gli scorci panoramici che offre.
Completata la prima visita ci trasferiremo nella seconda villa, la residenza per eccellenza dell'imperatore romano Adriano. Camminando tra le bellezze ancora intatte della sua vasta area, si avrà modo di immergersi nella storia Romana e apprezzare la sua imponente architettura.
Il Pecile (una ricostruzione fedele di un portico dell'antica Atene), il Teatro Navale, le grandi Terme, il Canpus (una fedele riproduzione di un santuario Egizio) e il Museo con preziosi oggetti trovati durante gli scavi sono solo alcune delle splendide attrazioni presenti nella villa.
Al termine della seconda tappa, il nostro autista vi accompagnerà verso Roma.

 
 
Contattaci e personalizza il tuo tour.